POMPE A PISTONE PER FANGHI

A COMANDO MECCANICO

La serie di pompe Libra, trova il suo impiego ideale nel trasferimento in pressione di liquidi con alta percentuale di solidi in sospensione, derivati dalle più comuni lavorazioni industriali (es. mosti, feccia di vino, birra, succhi di frutta, prodotti dell’industria casearia, residui di recipienti, ecc.).

Risultano altresì adatte al trasferimento di fanghi di origine civile o industriale mediamente abrasivi e come parte essenziale per l’alimentazione dei filtropressa a piastre.

Affidabilità e robustezza sono le caratteristiche al centro del progetto che ha portato alla realizzazione di queste pompe innovative.

A disposizione un’ampia gamma (in termini di materiali e di portate) che permette di selezionare la pompa che meglio si adatta alle proprie esigenze operative.

La pompa viene fornita normalmente in modalità “stand-alone” pronta per essere collegata elettricamente e per funzionare da subito.

In alternativa, tutte le pompe a pistone della serie Libra possono essere fornite con quadro elettrico separato, PLC di gestione ed inverter di modulazione dellla portata.

In questo modo si ottiene il miglior riempimento possibile durante la fase di alimentazione del filtropressa, ottenendo un panello residuo ancora più compatto.

Con questa soluzione, è altresì possibile gestire la logica di funzionamento della pompa indipendentemente dal filtropressa stesso: se ad esempio hai un filtropressa datato e sei interessato a sositutire la sola pompa di alimentazione, dotando la pompa Libra di proprio quadro elettrico e PLC puoi usufrauire dei vantaggi di questa tecnologia senza dover cambiare anche la filtropressa.

SPECIFICHE TECNICHE

GAMMA DI PORTATE NORMALMENTE A DISPOSIZIONE:

0.5-1-2-3-4-5-10 mc/h

 

PRESSIONI

15 bar standard

possibilità di raggiungere pressioni più elevate a richiesta

 

MATERIALI E VERSIONI DISPONIBILI

Acciaio al carbonio + Resina Acetalica

Inox 304

Inox 316

CONTATTACI

Pompe per filtropressa

Come gestire la pompa di alimentazione durante la fase di filtrazione Il problema della gestione delle pompe per filtropressa spesso è sottovalutato e questo può

Leggi Tutto »

Pompe per fanghi densi

Descrizione dei vantaggi delle pompe a portata variabile Le pompe per l’alimentazione dei filtropressa o per il semplice trasferimento in pressione di fanghi o liquidi

Leggi Tutto »

Pompe a pistone per fanghi

La tipologia di pompe che più si appresta al trasferimento in pressione di fludi viscosi e abrasivi è sicuramente quella delle pompe a pistone per

Leggi Tutto »