POMPE A PISTONE

ACQUE DI SCARICO

Pompe per trattamento acque reflue civili ed industriali.

SETTORE CHIMICO

Pompe adatte per trasferimento di liquidi aggressivi chimicamente.

SETTORE FARMACEUTICO

Pompe adatte al settore farmaceutico.

SETTORE ALIMENTARE

Pompe adatte per trasferimento fluidi per settore alimentare e derivati.

POMPE VOLUMETRICHE A PISTONE E PISTONE / MEMBRANA

Le pompe a pistone e pistone membrana di Autemi S.r.l. sono appositamente pensate per l’alimentazione dei filtripressa a piastre e per il trasferimento in pressione di fluidi viscosi ed abrasivi.

Questa serie di pompe trova il suo impiego ideale nel trattare fluidi con alta percentuale di solidi in sospensione derivati dalle più comuni lavorazioni industriali.

I settori in cui utilizzare maggiormente queste pompe sono:

 

-Trattamento acque reflue civili

-Trattamento acque reflue industriali

-Settore alimentare

-Settore chimico

 

Le caratteristiche costruttive di queste pompe consentono una alta affidabilità e robustezza, essendo pensate per impieghi gravosi in ambito industriale.

Le pompe della gamma Autemi si distinguono in due macro-categorie, ovvero pompe a comando meccanico e pompe a comando idraulico.

POMPE A PISTONE SERIE LIBRA

GAMMA "LIBRA"

a comando meccanico

Le pompe della serie “Libra”, fanno parte delle pompe a comando meccanico con sistema tradizionale di movimentazione mediante biella e manovella.

A seconda della gamma di portate possiamo avere varie architetture (pistone tuffante, doppio effetto, singolo cilindro o doppio cilindro).

Sempre di questa gamma abbiamo sia la versione base a pistone che quella a pistone/membrana per fanghi o fluidi molto abrasivi per i quali si rischierebbe una usura precoce delle parti bagnate.

La particolarità di queste versioni è che consentono una agevole manutenzione e ricambio dei componenti da sostituire.

POMPE A PISTONE SERIE DRAGON

gamma "dragon"

a comando idraulico

La versione più performante in termini di valori di portate e pressioni raggiungibili è pero rappresentata dalla gamma “Dragon”. In questa serie di pompe, la movimentazione del gruppo pompante non avviene più con il tradizionale sistema biella e manovella, ma è integralmente sostituito con un sistema idraulico.

So che ti stai chiedendo: perché? Beh, il sistema idraulico quando si tratta di spingersi a valori di portate e di pressioni maggiori consente una migliore modulazione di tutti i parametri, una affidabilità ancora più grande e soprattutto la possibilità di risparmiare una notevole quantità di energia elettrica.

Con questo sistema è infatti possibile intervenire elettronicamente per regolare la curva di pompaggio adeguandosi alle reali necessità e richieste di utilizzo.

Anche in questo caso, della gamma Dragon esiste sia la versione a semplice pistone che quella a pistone/membrana per fanghi abrasivi.

UN OMAGGIO PER TE:

SCARICA GRATIS L' E-BOOK SULLE POMPE DI TRASFERIMENTO

Vorresti scoprire come dimensionare e scegliere correttamente la pompa più adatta al tuo impianto?

Vorresti capire quali sono gli errori da evitare quando si installa una pompa centrifuga al posto di una volumetrica in tutti quei casi in cui non è indicato? E soprattutto, vorresti conoscere come puoi risparmiare agevolmente sui costi energetici e come fare un bilancio economico veritiero?

Registrati con la tua mail e scarica gratuitamente il nostro e-book sulle pompe volumetriche a pistone.

Compila il form qui sotto e ti invieremo gratuitamente in formato pdf un report molto prezioso su come ottimizzare la scelta della giusta pompa per il tuo impianto di filtrazione o impianto di trasferimento fluido.

Registrati per scaricare gratuitamente l' e-book